
Ripristino ambienti acquatici
- Home
- Applicazioni
- Ripristino ambienti acquatici
Ripristino, miglioramento e mantenimento qualità dell’acqua in laghi naturali e artificiali, marine e porti
ACQUAECOREMEDY è storicamente specializzata nel ripristino ambientale ricostituendo, migliorando e mantenendo la qualità dell’acqua in laghi naturali o artificiali, laghi ornamentali, laghi da golf o destinati alla pesca sportiva, così come in lagune, marine e porti. Il servizio proposto include anche la gestione in pronto intervento di eventuali emergenze.
Grazie all’approfondito know-how e alle soluzioni dedicate sviluppate nel corso degli anni, ACQUAECOREMEDY è in grado di ripristinare i naturali processi auto-depurativi degli ecosistemi acquatici e di trattare o eliminare i componenti inquinanti di natura antropica generanti la crisi ambientale.
L’ossigeno è vita e la carenza o l’assenza di esso genera sempre scompensi gravi per l’ambiente: ecco perché i prodotti ACQUAECOREMEDY sono appositamente progettati per risolvere tali problematiche in modo naturale, smart ed efficiente.

Ripristino Ambientale nei parchi acquatici:
Quando l’acqua è scelta come elemento ornamentale, è fondamentale che la sua qualità sia altissima e che essa non generi per nessun motivo cattivi odori. Nei parchi acquatici tutto deve risultare armonioso e le acque, se gestite nel modo corretto, possono donare pace e armonia con la loro trasparenza.
ACQUAECOREMEDY progetta e produce macchinari e sistemi che mantengono la qualità delle acque dei parchi acquatici su standard oligotrofici, eliminando ogni rischio di generazione di cattivi odori e prevenendo la formazione di alghe e macrofite.

Ripristino ambientale in marine e porti:
La forte antropizzazione può portare a fenomeni di anossia e putrescenza dei sedimenti anche in mare, con conseguente produzione di cattivi odori. Le marine ed i porti sono particolarmente soggetti a questo tipo di problema, essendo aree in cui facilmente vengono sversati idrocarburi o acque di lavaggio.
ACQUAECOREMEDY ha sviluppato nel corso degli anni numerosi progetti di ripristino acquatico presso marine e porti che hanno permesso di ottenere risultati molto soddisfacenti. Alte percentuali di trasferimento dell’ossigeno, elevata movimentazione e bassi costi di esercizio e gestione sono alla base del successo delle macchine di ACQUAECOREMEDY in questo settore molto esigente.

Ripristino di laghi nei campi da GOLF:
Nei campi da golf l’acqua è spesso scelta come elemento ornamentale, caratteristiche come qualità e trasparenza saranno importantissime, tanto quanto la totale assenza di cattivi odori. La lunga esperienza di ACQUAECOREMEDY nel ripristino di ambienti acquatici in questo particolare settore ci ha permesso di mantenere puliti e cristallini moltissimi piccoli bacini d’acqua in diversi campi da golf localizzati in tutto mondo.