Nel mondo dell’acquacoltura sempre più frequentemente si rende necessario adottare sistemi di ricircuitazione delle acque, sia per un discorso di natura etico-ambientale, per emettere la minor quantità di acqua di scarico possibile, sia per un discorso di biosicurezza, isolando e tutelando il prodotto da tutti i potenziali problemi derivanti da inquinanti e patogeni esterni, sia finalmente per un discorso di risparmio economico.
Acqua&Co si è fatta trovare pronta con soluzioni innovative ed efficaci, e vanta già al suo attivo diversi sistemi a circuito chiuso in Italia ed in paesi esteri dentro e fuori l’Europa. Acqua&Co infatti dimensiona, progetta e realizza sistemi a circuito chiuso per ogni tipologia di applicazione e di allevamento. Dal pesce, in svariate fasi del ciclo produttivo (avannotterie, pre-ingrasso, riproduttori) ai molluschi (in sistemi orizzontali e verticali), dai centri di ricerca ai grandi sistemi di allevamento.
Tutte queste soluzioni vengono fornite da Acqua&Co, che attraverso lo studio meticoloso di ogni specifica applicazione richiesta dal cliente e avvalendosi delle tecnologie innovative di propria produzione, riesce ad ottenere il miglior risultato al minor prezzo sul mercato.